Gianni Sperti:«Ho portato le corna con dignità»

0
8

Gianni Sperti in un’intervista intima con Silvia Toffanin che ha emozionato il pubblico con confessioni su dipendenze, tradimenti e rinascita personale.

L’opinionista di Uomini e Donne ha ripercorso un periodo buio della giovinezza, trasformando il racconto in un messaggio di speranza per chi combatte fragilità simili.

Il periodo buio della droga

Sperti ha ammesso per la prima volta di aver toccato il fondo con l’uso di sostanze stupefacenti nelle discoteche degli anni ’90, circondato da persone sbagliate. «Non mi riconoscevo più, bevevo e facevo uso: era una versione di me che non mi piaceva, ma per fortuna è durato poco e non ci sono ricaduto», ha spiegato, sottolineando la paura che l’ha spinto a fermarsi.
L’ex ballerino ha voluto condividere questa esperienza per trasmettere un segnale positivo: «Accettate le vostre debolezze, credete in voi stessi: c’è sempre una via d’uscita».

Il tradimento di Paola Barale: «Ho portato le corna con dignità»

Sulla fine del matrimonio con Paola Barale, durato dal 2002 al 2004, Sperti ha rivelato di aver scoperto il tradimento con Raz Degan dai giornali, dopo aver intuito qualcosa senza ricevere risposte oneste. «Ho saputo portare le corna con dignità, non accuso nessuno: è successo a lei, poteva capitare a me», ha detto con un sorriso, confermando anche tradimenti mentali da parte sua.
Dopo 20 anni, la prescrizione ha chiuso il capitolo, ma l’opinionista ne parla senza rancore, simbolo di maturità emotiva.

Una nuova fase sentimentale

Sperti ha accennato a un flirt recente terminato dopo sei mesi, ma con ottimismo: «Sto riassaporando l’amore con messaggi, cuoricini, delicatezza». Single da tempo, ha imparato a non cercare conferme esterne, trovando serenità interiore lontana dagli eccessi del passato.
L’intervista, registrata in precedenza, è stata scelta per la puntata speciale del 4 gennaio accanto ad Anna Tatangelo e Cesara Buonamici, confermando il suo appeal come storyteller autentico.

Un messaggio di resilienza

A Verissimo, Gianni Sperti emerge come uomo che ha convertito errori in lezioni di vita, offrendo al pubblico un ritratto umano oltre il personaggio televisivo. La sua storia tocca corde universali: dal baratro al riscatto, passando per il perdono di sé e degli altri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here