L’ex pilota di Formula 1, Ralf Schumacher, ha recentemente condiviso pubblicamente la sua omosessualità e la relazione con il suo compagno, Étienne.
In un post su Instagram, Schumacher ha scelto una foto che li ritrae abbracciati (entrambi di spalle) e ha accompagnato l’immagine con un messaggio chiaro e diretto: “La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto” .
Schumacher, fratello del sette volte campione di Formula 1, Michael Schumacher, ha corso nella Formula 1 per dieci anni, vincendo sei Gran Premi e salendo sedici volte sul podio.
ralOggi, oltre a essere commentatore della Formula 1 per Sky Germania, è anche un imprenditore nel settore vinicolo, con vigneti in Slovenia. Il suo compagno, Étienne, lavora con lui e lo supporta nelle scelte strategiche.
La reazione del figlio di Schumacher, David, è stata positiva e apprezzata: “Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui senti davvero di essere a tuo agio e sicuro. Non importa che sia uomo o donna, io ti appoggio al 100% papà e ti auguro il meglio” .
Questo coming out è stato un atto di accettazione di sé e di liberazione per Schumacher, dimostrando che l’amore e l’accettazione sono forze potenti nella vita di ognuno di noi.