“I 5 SI” DI RAFFAELE GRIMALDI SONO UN VIAGGIO INTERIORE DI WELLNESS

0
49

Una nuova versione dell’imprenditore napoletano Raffaele Grimaldi è quella dello scrittore.

Un libro, I 5 si, che racconta un viaggio interiore. Una catarsi necessaria per superare i propri traumi. Pagine che parlano di coraggio, di sudore, sacrificio e perseveranza. Sono le pagine scritte da un uomo che non si arrende mai, nato e cresciuto in una periferia che spesso non lascia scampo e che, a distanza di anni, è riuscito a esportare il proprio brand in Europa, attraverso l’impegno costante. Sono le pagine scritte da un figlio, un padre, un marito, un amico, un imprenditore, un personal trainer. Un libro che racconta una vita spesa ad inseguire un sogno, una lotta continua verso una metà che sembra sempre più vicina.
Una raccolta di esperienze, desideri, battute d’arresto e riprese.

Un libro che parla di fitness e di Lifestyle. Un volume agile da leggere e in grado di riassumere una filosofia efficace basata su cinque semplici passi da seguire come monito. Una guida utile ad affrontare al meglio la nostra quotidianità.

E alla presentazione del libro di Raffaele sono accorsi in molti, e oltre ad amici dello scrittore e curiosi accorsi per assistere allo show-case letterario, non potevano mancare le celebrities che lo hanno raggiunto per omaggiarlo. Alla serata svoltasi al Hbtoo in via Coroglio a Napoli e condotta dalla frizzante Fabiola Cimminella, volto televisivo, apprezzatissima per la sua spontaneità e la sua bravura, sono arrivati per sostenere Raffaele anche altri personaggi pubblici: Raffaella Fico e Gianluca Costantino del Grande Fratello vip, Fabrizia Santarelli naufraga nella passata edizione dell’Isola dei famosi, Franco Manierò (Cavaliere del lavoro), Ciro Florio, Marika Cecere e anche il vicepresidente della Confesercenti Vincenzo Schiano.

Ma Raffaele per via della passione per il Fitness ad oggi è CEO e co-fondatore del gruppo Imperial, tra i principali centri di fitness della Campania, brand pronto a fare il salto nazionale e internazionale.E’ vincitore di campionati nazionali di bodybuilding in diverse categori, e proprio in qualità di tecnico sportivo è volto fisso della trasmissione “My day benessere” su Canale 8, per dispensare consigli utili ai telespettatori; e di recente ha parlato anche del suo libro su Teleclub Italia, nel corso della trasmissione “Dillo ad Alvino”, nella quale ne ha approfittato  per rilasciare alcune dichiarazioni sul Napoli  mantenendo sempre il suo ruolo tecnico-sportivo.


Di recente ha ricevuto il Premio Stile italiano a Roma in una serata condotta da Beppe Convertini. In qualità di fondatore del  nuovo metodo di WELLNESS personale “I 5 Si”, Raffaele insegna a raggiungere la miglior forma fisica personale attraverso pratiche di energia positiva. Il suo lavoro consiste in un metodo nuovo che esce al di fuori degli schemi classici del gym fitness. Attraverso la respirazione pratica di Bredfort, Raffaele insegna che la perfezione che cerchiamo è in realtà un concetto mentale che rischia di imprigionarci: se si è perfetti non si cercherà più di migliorare.

Raffaele è anche un mental coach che spinge i suoi clienti a circondarsi in primis di persone positive e li sprona a capire gli alimenti migliori da inserire nel loro piano alimentare.

Un imprenditore che parte da un concetto molto semplice ma sempre efficace: se puoi sognarlo, puoi realizzarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here