Mariana Rodriguez, ospite nel salotto di Verissimo il 10 gennaio 2026, ha aperto il cuore su infanzia tormentata in Venezuela, maternità difficile e rinascita professionale con il ruolo nel film di Checco Zalone “Buen Camino”.
L’attrice e modella venezuelana, 34 anni, ha raccontato a Silvia Toffanin di aver lasciato Caracas a 18 anni per inseguire il sogno italiano, lontano da violenze familiari e dittatura.
Infanzia segnata dalla violenza paterna
Rodriguez ha rivelato di aver subito abusi per anni dal padre, un uomo violento che ha plasmato la sua idea di amore, spingendola a fuggire in Italia. «Non ho mai capito cos’è l’amore davvero, ho chiuso i rapporti con lui dopo un’aggressione a mio fratello, ma poi l’ho visto dimagrito e impoverito: ora gli mando soldi e ho perdonato per liberarmi», ha confessato.
Crescere nelle favelas durante la dittatura di Hugo Chávez e Nicolás Maduro ha lasciato segni profondi: «Ho visto mio padre deperire, ma l’Italia mi ha dato tutto e ringrazio questo Paese».
La fine con Gianmaria e la depressione post partum
Mariana ha parlato della rottura con l’ex compagno Gianmaria Coccoluto, padre del figlio Noa nato nel 2023: «Ci siamo amati tantissimo, ma oggi siamo ottimi genitori separati». Durante la gravidanza ha sofferto attacchi di panico, culminati in una grave depressione post partum che l’ha portata a un passo dal baratro.
«Volevo un figlio in una famiglia, non da sola, ma la vita ha preso un’altra piega: ora sto vivendo una rinascita», ha aggiunto, sottolineando il ruolo del perdono e della terapia nel superare il trauma.
Gioia per il Venezuela e trionfo con Zalone
L’attrice ha esultato per l’arresto di Maduro da parte degli USA: «Abbiamo pianto di gioia, dopo 27 anni di dittatura vediamo finalmente luce». Famiglia ancora a Caracas, ma lei inviata de Le Iene nel 2017 per denunciare la crisi economica.
Il cinema segna la svolta: da veline e Pechino Express al ruolo di fidanzata di Zalone in “Buen Camino”, campione d’incassi, e nella serie “Gangs of Milano”. Un flirt fugace con Stefano De Martino? «Solo amicizia», ha chiarito ridendo.
Una donna resiliente e riconoscente
A Verissimo, Mariana è apparsa carismatica e forte, simbolo di chi trasforma dolore in opportunità: «L’Italia ha coronato i miei sogni, da modella a attrice felice». La sua storia ispira, tra perdono familiare, co-genitorialità serena e ottimismo per un Venezuela rinato.







































